24 Febbraio 2024. Elezione Consiglio Direttivo e approvazione bilanci

Carissimi Soci,

• il 24 Febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 17:30, si svolgeranno le elezioni del Consiglio Direttivo che avrà il compito di guidare l’Associazione per il triennio 2024-2027.
– Per le candidature, sarà sufficiente scrivere il proprio nome e cognome, unitamente alla data di nascita, all’indirizzo echa.associazione@gmail.com entro il 10.02.2024;
– Per l’espressione del voto, si raccomanda di presenziare all’Assemblea del 24.02.2024. In caso di impossibilità, sarà possibile attivare il collegamento telematico e votare con sistema informatico (il link sarà fornito per e-mail insieme ai nomi dei candidati).

• Con le stesse modalità descritte al punto precedente, sarà possibile approvare i bilanci annuali, consuntivo e preventivo.
Si ricorda che è ammessa la delega.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI

Facendo riferimento a quanto previsto nello Statuto associativo, il Consiglio Direttivo viene eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci convocata appositamente dal Presidente.

Durante la seduta, l’Assemblea dei Soci nomina un Presidente di Seggio, un Segretario per la redazione del verbale ed un Assistente.
I Soci candidati al Consiglio Direttivo dispongono, su richiesta, di qualche minuto di presentazione. Al termine delle presentazioni tutti i Soci possono procedere alle votazioni esprimendo, al massimo, due preferenze tra i Soci candidati al Consiglio Direttivo.
Possono partecipare all’Assemblea, con diritto di voto segreto e di elettorato, tutti i Soci a far data dal terzo mese dalla deliberazione di ammissione, purché in regola con il pagamento della quota associativa annuale.
Ciascun Socio può farsi rappresentare, mediante delega scritta, da altri associati. Ogni Socio può ricevere al massimo due deleghe conferitegli da altri Soci. Il delegante è tenuto a far pervenire un’email all’indirizzo echa.associazione@gmail.com esprimendo il nominativo di colui che è stato
delegato entro il 22/02/2024.
In caso di parità di voti, ha la precedenza il socio con più tessere annuali; se anche queste risultano medesime, viene eletto il Socio più anziano di età.
Per quanto concerne le votazioni in modalità telematica, sarà avviata una conference call a partire dalle ore 15:15, il link verrà fornito a tutti i Soci che ne faranno esplicita richiesta scrivendo a echa.associazione@gmail.com e inviato tramite e-mail a tutti gli aventi diritto. È ammessa la presenza in modalità telematica anche da parte dei Soci candidati a ricoprire cariche di Consiglio
Direttivo. Le elezioni in modalità telematica avverranno nel rispetto dei criteri di anonimato stabiliti dallo Statuto e garantiti dal Presidente di seggio che spiegherà all’Assemblea le modalità di espressione dei voti.
Il termine per esprimere il proprio voto è fissato alle ore 17:30. A seguire si effettuerà lo spoglio pubblico e il conteggio dei voti pervenuti in modo telematico.

MODALITÀ DI CANDIDATURA

Ogni Socio ha diritto di candidarsi agli organi sociali trascorsi almeno 365 giorni dalla sottoscrizione della prima tessera annuale.
Per la candidatura è sufficiente far pervenire un’email a echa.associazione@gmail.com scrivendo il proprio Nome e Cognome e la data di nascita entro e non oltre le ore 12:00 del 10 Febbraio 2024. La segreteria procederà alla verifica dei requisiti di ammissibilità e ne darà comunicazione sia ai candidati che all’Assemblea.

per info: echa.associazione@gmail.com

Via della Sorgente Claudia, 5