E.C.H.A.-Aps celebra il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta con un imperdibile evento.

Il 12 giugno 2021, nella straordinaria cornice del Parco Archeologico e Naturalistico dell’Acqua Claudia di Anguillara Sabazia si svolgerà un suggestivo percorso itinerante tra le bellezze archeologiche e naturalistiche presenti nel Parco riscoperte in chiave dantesca, con l’aiuto di letture tratte dalle tre Cantiche della Divina Commedia di Dante Alighieri.

Un’occasione unica per ammirare gli scorci di un sorprendente sito archeologico immersi nella bellezza di terzine senza tempo. Attori in costume medievale prestano la loro magistrale arte per dar corpo e anima ad alcuni dei più affascinanti personaggi della Divina Commedia: Virgilio, Beatrice Portinari, Francesca da Rimini, Ulisse.

Musiche a tema ed atmosfere suggestive accoglieranno ed accompagneranno i visitatori che vorranno rivivere l’incanto dell’immortale poesia dantesca, attraverso un percorso itinerante immersivo all’interno di uno eccezionale sito archeologico, circondati da ricchezze naturalistiche tutte da scoprire.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione obbligatoria.

E’ possibile prenotarsi all’evento cliccando sul link che segue:

[Si comunica che per la partecipazione agli eventi del 3 e del 17 luglio è necessario essere in possesso della tessera 2021 di ECHA]

Contatti

Via della Sorgente Claudia, 5

Anguillara Sabazia, Lazio